Villa


La struttura è composta da una casa padronale leopoldina del 1840 recentemente ristrutturata senza che siano state apportate modifiche all'impianto originale.
Le facciate esterne del fabbricato hanno mantenuto intatta la loro originalità, all'interno sono stati recuperati buona parte dei vecchi pavimenti di mezzane fatte a mano così come i soffitti con le loro travi annerite dal fumo dei caminetti che un tempo venivano utilizzati come unica fonte di riscaldamento; sono stati altresì conservati i vecchi muri irregolari e i soffitti a volte.
L'arredamento con mobili antichi rende l'ambiente confortevole e magico nel rispetto delle tradizioni contadine senesi.
Un grande prato naturale che si estende sul lato sud del fabbricato e che si interpone al bosco rende l'ambiente particolarmente soleggiato con ampi spazi a disposizione degli ospiti.
La villa dispone di 11 camere da letto tutte dotate di aria condizionata e può ospitare fino ad un massimo di 22 persone Al piano terra c’é una grande cucina attrezzata con sala pranzo che può ospitare fino a 30 persone comodamente sedute.
Al primo piano ampio soggiorno con divani e Tv satellitare, ulteriore locale cucina ben attrezzata con frigorifero side-by-side con fabbricatore di ghiaccio e congelatore, due lavastoviglie, forno elettrico, piano cottura con 5 fornelli e un piano cottura ad induzione, una ulteriore sala da pranzo con camino e cantinetta vini.